Bizet: "Les pêcheurs de perles", RAI 2015

March 12, 13, 2015

Les pêcheurs de perles, opera in three acts
Music by Georges Bizet
Libretto by Eugène Cormon and Michel Carré

Concert performances of Orchestra sinfonica nazionale della Rai at Auditorium Rai Arturo Toscanini, Turin, Italy

Conductor: Ryan McAdams

Leïla: Rosa Feola
Nadir: Paolo Fanale
Zurga: Luca Grassi / Vincenzo Taormina (13)
Nourabad: Luca Tittoto

Orchestra sinfonica nazionale della Rai
Coro del Teatro Regio di Parma
Chorus Master: Martino Faggiani

Photos (link to Rosa's Facebook page)

The whole concert of March 13 was broadcasted live by RAI-Radio3 and streamed on rai.tv. Later, it was shown on TV RAI 5. The whole concert has been archived for on-demand replaying.

Excerpt:


Reviews:

"Rosa Feola è un autentico soprano lirico della migliore scuola italiana, capace di emettere suoni acuti pieni e ricchi di armonici, di sostenere adeguatamente agilità e colorature, e al tempo stesso di fraseggiare con intensità drammatica (i recitativi del II atto richiedono infatti assai più che una cantante belcantista). Nei duetti con Nadir, si percepisce come la Leïla della Feola riesca molto più espressiva e partecipe di quanto accade nel corso della vicenda. Certamente il magnifico duetto d’amore del II atto è il momento vocalmente meglio riuscito [...]. Altro numero d’insieme molto riuscito è il duetto tra soprano e baritono del III atto."
Michele Curnis, "GBOPERA"

"Rosa Feola, Leila, era un soprano lirico con ottime capacità nella coloratura, di buona fattura musicale, senso misurato del canto e una variegata espressione stilistica."
Lukas Franceschini, "OperaLibera"

"Rosa Feola è una brava Leïla e lo dimostra soprattutto durante l’aria di secondo atto e il successivo duetto con Nadir [...] Molto belli sono gli accenti drammatici nel duetto con Zurga [...]"
William Fratti, "OperaLibera"

No comments:

Post a Comment