Verdi: "Rigoletto" at Opera Giocosa, 2013

July 4 ("preview"), 6, 9, 2013

Rigoletto, melodramma in three acts
Music by Giuseppe Verdi
Libretto by Francesco Maria Piave, after the play Le roi s’amuse by Victor Hugo

Performances of (and at) Teatro dell'Opera Giocosa, Savona, Italy

Co-production of Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova, Teatro dell’Opera Giocosa O.N.L.U.S. di Savona

Conductor: Carlo Rizzari

Rigoletto: Igor Golovatenko
Gilda: Rosa Feola
Duke of Mantua: Jenish Ysmanov
Sparafucile: Gianluca Buratto
Maddalena: Annunziata Vestri
Count Monterone: Fabrizio Beggi
Borsa: Enrico Salsi
Marullo: Filippo Balestra
Count Ceprano: Alessio Bianchini
Countess Ceprano: Simona Marcello
Giovanna: Annunziata Vestri
A Page: Elisabetta Valerio
An Usher: Gian Piero Barattero

Orchestra e Coro della Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova
Chorus Master: Patrizia Priarone

Production: Rolando Panerai
Set Designer: Enrico Musenich
Costume Designer: Regina Schrecker
Lighting Designer: Luciano Novelli
Choreographer: Giovanni Di Cicco
Assistant Director and Assistant Costume Designer: Vivien A. Hewitt

Backstage di Rigoletto a Savona con M° Rolando Panerai...
Posted by Rosa Feola on Thursday, August 8, 2013


Reviews:

"Una splendida sorpresa, così come lodevolissima è parsa la prova di Rosa Feola: una Gilda, la sua, elegante, risolta con finezze vocali e intensa partecipazione emotiva."
Roberto Iovino, "la Repubblica"

"Ottima prova anche per Rosa Feola (Gilda), timbro estremamente fresco,agilità, raffinatezza interpretativa: ha dimostrato grande musicalità e bene ha reso l’anima del personaggio, ingenuo e vergineo, cui Verdi ha dedicato pagine di estrema dolcezza."
Nadia Cartello, "OperaClick"

"Bella e brava la Gilda di Rosa Feola, che riesce a conferire al personaggio quelle qualità di innocenza e gioventù tanto care a Verdi, senza mai cadere nel banale o nello stucchevole. La voce è ben appoggiata e timbrata in tutta l’estensione, saldi gli acuti e corposa la zona medio bassa della tessitura. Meravigliosa, per suono ed interpretazione, l’aria del secondo atto."
Luca Baracchini, "GBOPERA"

No comments:

Post a Comment