Friday, November 23, 2018

Rosa Feola joined maestro Muti for a visit to Carcere minorile di Nisida

Yesterday, on the Feast Day of St. Cecilia, Rosa Feola joined maestro Riccardo Muti using music for a good cause in a visit to Carcere minorile di Nisida, a prison for youth.

In a heart-moving post on her Facebook page, Rosa recalled some precious details and wrote 'Art and music can give hope, and I, in my own small way, hope to have given my "good example".'

Racconto di una giornata stupenda 💙

Posted by Rosa Feola on Saturday, November 24, 2018


Here's a short clip attached to her post in which Rosa and maestro presented 'A vucchella by Paolo Tosti.


Stamattina sono stata ospite, insieme al M° Riccardo Muti, del carcere minorile di Nisida (Na). L'incontro con questa realtà, che noi facciamo di tutto per dimenticare, mi ha fatto comprendere ancora di più quanto sia importante avere dei " buoni esempi " nella vita poiché nessuno nasce buono o cattivo ma lo diventa. Una gioia immensa è stato confrontarmi con due ragazze che mi hanno confessato di essere rimaste incantate dal mio "strano modo" di cantare 😋. Abbiamo chiacchierato ed ho visto in loro una luce di speranza... L'arte, la musica può dare speranza ed io, nel mio piccolo, spero di aver dato il mio "buon esempio" Grazie al M° Riccardo Muti per avermi invitato a vivere una giornata così speciale e ad ascoltare le parole che ha rivolto ai ragazzi di Nisida. Un Maestro non solo sul palco, ma nella vita. Spero non me ne voglia nessuno, era troppo bello per non essere pubblicato! 😀 La vostra 🌹
Posted by Rosa Feola on Thursday, November 22, 2018


Also presented in the event were baritone Domenico Colaianni and mezzo-soprano Francesca Russo Ermolli.

No comments:

Post a Comment